Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Archivio meetings svolti nel 2014:

18/12/2014

Ore: 14.30

Lucca

Sala convegni consorzio promozione e sviluppo "Le Bocchette" C/O Centro Direzionale Via dei Carpentieri, Capezzano Pianore (LU)

Progettazione evoluta degli impianti di scarico

La normativa che stabilisce i requisiti acustici degli edifici e dei relativi impianti è oramai entrata prepotentemente nel nostro quotidiano.  Produttori, progettisti ed installatori devono costantemente confrontarsi con questa nuova realtà, specie per quanto riguarda la realizzazione degli impianti di scarico dove, troppo spesso, questa specifica problematica è sottovalutata o disattesa. L’incontro si pone l’obiettivo di approfondire queste tematiche di ordine tecnologico, di comfort ambientale ed economico.  I metodi di progettazione, calcolo e verifica vengono analizzati con riferimento alle attuali tecnologie e prodotti già disponibili sul mercato oltre a quelli oggetto di ricerca e sperimentazione.

 

La partecipazione è gratuita.

Per le modalità di iscrizione fare riferimento a quanto indicato nel programma dell'evento scaricabile qui di seguito.

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 3

Scarica il programma

16/12/2014

Ore: 14.30

Cagliari

Caesar's Hotel, via Darwin

Gli impianti di distribuzione sanitaria con tubazioni multistrato secondo UNI 9182:2014 e norme del gruppo UNI EN 806

La corretta progettazione e installazione degli impianti di distribuzione idrosanitaria sono fondamentali per garantire efficienza e sicurezza: sulla salubrità dell’acqua destinata al consumo umano non si può prescindere. La recente UNI 9182:2014 ha introdotto novità importanti relative agli impianti di ricircolo e completa con prescrizioni nazionali il quadro normativo di riferimento costituito dalle norme armonizzate del gruppo UNI EN 806. La norma si applica sia agli impianti di nuova costruzione che a modifiche o riparazioni di impianti esistenti e specifica i criteri tecnici e le modalità operative per il corretto dimensionamento e la messa in servizio degli stessi. Tra i diversi materiali oggi disponibili per la realizzazione di impianti idrosanitari, le tubazioni multistrato rivestono un’importanza fondamentale per rapidità di installazione e prestazioni. L’incontro si pone l’obiettivo di diffondere la conoscenza delle novità introdotte dalla UNI 9182:2014 e delle norme del gruppo UNI EN 806 e più in generale dell’utilizzo delle tubazioni multistrato per gli impianti idrosanitari. Verranno trattate sia la parte normativa che quelle di progettazione e installazione, oltre a un sintetico accenno al dimensionamento degli impianti di distribuzione aria compressa.

La partecipazione è gratuita.

Sono stati superati i 200 posti disponibili. Iscrizioni chiuse.

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 3

Scarica il programma

18/11/2014

Ore: 14.30

Cagliari

Caesar's Hotel, via Darwin

Progettazione evoluta degli impianti di scarico

La normativa che stabilisce i requisiti acustici degli edifici e dei relativi impianti è oramai entrata prepotentemente nel nostro quotidiano. Produttori, progettisti ed installatori devono costantemente confrontarsi con questa nuova realtà, specie per quanto riguarda la realizzazione degli impianti di scarico dove, troppo spesso, questa specifica problematica è sottovalutata o disattesa. L’incontro si pone l’obiettivo di approfondire queste tematiche di ordine tecnologico, di comfort ambientale ed economico.  I metodi di progettazione, calcolo e verifica vengono analizzati con riferimento alle attuali tecnologie e prodotti già disponibili sul mercato oltre a quelli oggetto di ricerca e sperimentazione.

La partecipazione è gratuita.

Sono stati superati i 200 posti disponibili. Iscrizioni chiuse.

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 3

Scarica il programma Sito web

17/10/2014

Ore: 14.30

Rimini

Centro congressi SGR - sala acqua. Via chiabrera 34/b Rimini

Seminario tecnico acustica ed energia in edilizia

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Rimini, con il supporto della commissione impianti tecnologici e della commissione acustica, insieme al Prof. Giovanni Semprini dell'Università Bologna e a Valsir S.p.A.,ritengono importante un approfondimento tecnico legato all' involucro edilizio nei molteplici aspetti acustico ed energetico, unitamente a un'analisi normativa legata agli impianti. 

Al fine di fornire indicazioni utili ai progettisti, è stata fatta la scelta di selezionare, quali relatori, tecnici dotati di una notevole esperienza nel settore, soprattutto per quel che attiene le applicazioni pratiche di cantiere.

La partecipazione è gratuita.

Crediti formativi per la partecipazione all'evento: 3

Scarica il programma Sito web