Se non sei ancora registrato al sito Valsir compila il form con i tuoi dati ed ottieni l'accesso gratuito all'area download. Da qui potrai scaricare i nostri listini e la documentazione tecnica, avrai inoltre la possibilità di ricevere la newsletter periodica: il modo migliore per restare aggiornato sulle ultime novità del mondo Valsir.

Hai dimenticato la password?

Valsir S.p.a
Sistemi di scarico
e conduzione,
riscaldamento e
raffrescamento a pavimento e cassette di risciacquo

Un grande gruppo di aziende internazionali

Quando l'unione fa la forza

Valsir nasce nel 1987, sulla base di una precisa strategia industriale adottata da Fondital Group - holding leader del settore idrotermosanitario con oltre 900 milioni di euro di fatturato e 2.600 dipendenti - che vede i propri stabilimenti dislocati in Italia, nella Valsabbia a nord di Brescia, e all’estero in Portogallo, Polonia, Russia, Romania, Ucraina, Francia e Sud Africa.

Valsir costituisce oggi una realtà solida e in espansione, all’interno di un Gruppo che, attraverso le sinergie attivate al suo interno e le specifiche competenze apportate da ogni singolo componente, esprime i suoi veri punti di coesione e di forza.

organigramma-gruppo-rev03

Valsir Oggi

Testa e cuori italiani. Messa a fuoco globale.

 

I prodotti Valsir sono Made in Italy

La testa e il cuore di Valsir sono a Vestone, in Valsabbia, sulla direttrice che dal lago di Garda porta verso le Dolomiti del Brenta.

Qui vengono definite le strategie di un’azienda ormai proiettata sul mercato globale, anche attraverso la realizzazione di accordi commerciali e joint-venture in Europa, Asia e Africa.

La crescita economica, lo sviluppo tecnologico, il perseguimento della qualità, la continua ricerca, l’attività di progettazione, la presenza sui mercati europei e del resto del mondo sono gli elementi che hanno guidato e guidano ancora oggi le politiche di Valsir.


I siti produttivi e logistici

Un'azienda in continua espansione

 

Valsir - Sede

Vestone (Brescia, Italia)

 

Valsir - Stabilimento di Vobarno

Vobarno (Brescia, Italia)


Qualità per l'idraulica

Valsir propone al mercato avanzati sistemi per lo scarico e la conduzione idrica

HDPE

Il sistema di scarico a saldare

PP

Il sistema ad innesto che si distingue per semplicità

PP3

La nuova tecnologia dei sistemi ad innesto

Triplus

Il sistema a triplice strato ad innesto

Silere

La linea di tubi e raccordi realizzati con materiale fonoassorbente

Collarwings

Il nuovo sistema di protezione passiva al fuoco

Cassette

Un'ampia ed evoluta gamma di cassette di risciacquo da incasso e da esterno (corredata da un’elegante linea di placche di comando di design)

Pexal

Il sistema di tubo multistrato Pexal, una delle gamme più complete al mondo

Mixal

Il sistema multistrato ad alta flessibilità

Thermoline

Tubazioni in polietilene reticolato con e senza barriera all’ossigeno

Pexal Gas

Il sistema per la distribuzione di gas combustibile Pexal Gas

Sifoni

Una ampia scelta di sifoni e attrezzature

Sistemi radianti

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento a pavimento

Rainplus

Il sistema di drenaggio sifonico delle acque meteoriche Rainplus

Shower Systems

I sistemi per doccia a filo pavimento


Sostenibilità

Il rispetto per ciò che ci circonda ha un costo, ma anche un valore.

Valsir for earth - Ecocostenibilità

Sostenibilità

Sono stati anche la nostra Valle e la sua gente a insegnarcelo: processi efficienti e prodotti affidabili non sono gli unici parametri sulla base dei quali effettuare una valutazione in ordine alla qualità dell’operato di un’azienda.

A pesare in egual misura è la capacità di quest’ultima e del suo management di progettare e implementare processi produttivi che siano sostenibili dal punto di vista ambientale.

Valsir è da sempre impegnata nella realizzazione di prodotti riciclabili e nell’implementazione di processi ecosostenibili, nell’ottica dei più avanzati principi Green Building.

Scopri di più

Uno stabilimento
di classe A

Una superficie totale coperta di 38.000 m2 di cui 8.000 destinati alla produzione e 30.000 allo stoccaggio della merce. 16.000 m2 di aree esterne destinate alla movimentazione e al carico delle merci. Solo 365 giorni per la sua realizzazione e attivazione.

Ma non sono solo queste le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo stabilimento Valsir: esso è stato minuziosamente studiato per ridurre al minimo l’impatto ambientale ed i consumi energetici.

Scopri di più

Il parco fotovoltaico

L'immobile della sede centrale Valsir di Vestone (Brescia) è stato oggetto di un importante intervento mirato alla riqualificazione energetica. Il recente investimento ha visto la sostituzione di 14.000 mq di copertura con una più performante, in grado di accogliere l'installazione di un impianto fotovoltaico da 1000 kWp.

Scopri di più

Innovazione continua
come leva competitiva

Innovazione e imprenditorialità - intesa, quest’ultima, come capacità di individuare e cogliere nuove opportunità di business - rappresentano le competenze chiave per il futuro sviluppo delle aziende e per il rilancio di intere economie.

Scopri di più

La nostra soddisfazione
è quella del cliente

Il lavoro, in Valsir, poggia sulla convinzione che un cliente soddisfatto costituisca la più importante evidenza di un servizio eccellente. Per questo motivo Valsir si impegna, attraverso tutte le componenti dell’azienda, a garantire giorno dopo giorno i massimi standard di soddisfazione a chi l’ha scelta e continuerà a sceglierla.

Scopri di più

L'attività di formazione
Valsir Academy

In Valsir, siamo convinti che un’attività di formazione fondata sulla condivisione del bagaglio di esperienze e conoscenze oltre che sugli aspetti tecnici e tecnologici dei prodotti possa offrire al partecipante un vantaggio solido e difendibile nel lungo periodo.

Scopri di più